venerdì 7 gennaio 2011

IRAN, LICENZIATO KARIMI PER LA PARTITA COL MILAN A DUBAI

Agli allenamenti con i compagni in Iran ha preferito la partita contro il Milan a Dubai, dove è sceso in campo nelle file della sua ex squadra degli Emirati arabi uniti, l' Al-Ahli. Per questo Ali Karimi, calciatore iraniano con fama di ribelle e già soprannominato il 'Maradona dell'Asia', è stato allontanato dalla sua squadra, lo Steel Azin, attualmente capolista del campionato iraniano.
Karimi è stato «licenziato», ha detto il manager della squadra, Sadeq Dorudgar, citato dal quotidiano Arman, spiegando che il provvedimento è stato preso dopo che Karimi ha accettato l'invito dell' Al-Ahli - in cui milita anche Fabio Cannavaro - di giocare domenica un tempo nella finale dell'Emirates Challenge Cup, persa per 2-1 con i rossoneri.
Nella squadra degli Emirati Karimi aveva giocato prima di passare al Bayern Monaco. Dorudgar ha protestato anche con la dirigenza dell'Al-Ahli, affermando che l'iniziativa non era stata concordata.
Karimi è stato spesso protagonista di comportamenti che hanno provocato scalpore e polemiche. Come nell'agosto scorso, quando fu licenziato per la prima volta - e poi riaccolto all'ovile - dallo Steel Azin con l'accusa di non avere digiunato durante il mese del Ramadan. O come nell'estate del 2009, quando con altri compagni di squadra della nazionale scese in campo in una partita con la Corea del Sud valevole per la qualificazione ai Mondiali con nastrini di colore verde ai polsi per manifestare il suo sostegno all'opposizione dopo la contestata rielezione del presidente Mahmud Ahmadinejad

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "IRAN, LICENZIATO KARIMI PER LA PARTITA COL MILAN A DUBAI"

Posta un commento