domenica 30 gennaio 2011

INGHILTERRA, MULTA AL BLACKPOOL PER 'ECCESSO DI TURNOVER'

Il Blackpool è stato multato per 29 mila euro dalla Premier League per aver schierato «non la migliore formazione» - come si legge nella motivazione - nella partita dello scorso 10 novembre contro l'Aston Villa.
Il manager dei Seasiders, Ian Holloway, aveva scelto una squadra inedita, con 10 cambi rispetto alla formazione che il sabato precedente aveva pareggiato 2-2 contro l'Everton. Ciononostante la sua squadra era stata battuta 3-2 solo nei minuti finali della gara.
A proposito della inchiesta della Premier che ne è seguita, lo stesso Holloway aveva minacciato le dimissioni in caso di sanzione. «Sono l'allenatore e decido io chi far giocare», la difesa del tecnico.
Ora il Blackpool ha tempo due settimane per decidere se ricorrere in appello e il suo presidente Karl Oyston, definendo la sanzione «ingiusta», ha già fatto sapere che lo farà. Il Blackpool non è la prima squadra sanzionata dalla Premier per eccesso di turnover (giustificato da ragioni di calendario): lo scorso anno era capitato a Mick McCarthy, manager del Wolverhampton e a Roy Hodgson, ex allenatore del Fulham.


Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA, MULTA AL BLACKPOOL PER 'ECCESSO DI TURNOVER'"

Posta un commento