giovedì 23 dicembre 2010

URUGUAY: ARRESTATA LA DOMESTICA DI TABAREZ, RUBÒ AL CT MEZZO MILIONE DI DOLLARI

Ha rubato due carte di credito al ct dell'Uruguay e effettuato prelevamenti per quasi mezzo milione di dollari. Per questo reato, secondo quanto riportato dalla stampa di Montevideo, è stata arrestata lunedì scorso la domestica del tecnico Oscar Tabarez. In manette sono finiti anche due familiari della donna, il marito e la sorella, con l'accusa di ricettazione.
La domestica avrebbe confessato durante un interrogatorio sia il furto delle carte di credito sia i ripetuti prelevamenti sul conto della famiglia di Tabarez. Secondo il quotidiano El Pais, la donna ha avuto accesso ad un conto che la famiglia Tabarez usava di rado e a partire dal 2008 ha effettuato quasi ogni giorno prelevamenti di importi compresi fra i 500 e i 1.000 dollari.
Tabarez ha realizzato di essere stato derubato subito dopo il suo ritorno dai Mondiali del Sudafrica, dove il suo Uruguay ha ottenuto un ottimo quarto posto. Controllando i movimenti del conto, Tabarez ha notato i prelevamenti sospetti, che nè la moglie nè il figlio sapevano spiegare, e si è dunque rivolto alla polizia.
Ad insospettire i responsabili delle indagini è stato lo stile di vita della donna, che nell'arco di pochi mesi aveva comprato e ristrutturato una casa dal valore di oltre 150mila dollari, acquistato una macchina giapponese e un negozio di alimentari nel centro di Montevideo. Lunedì scorso, il giudice ha autorizzato il suo arresto. Stessa sorte è toccata poi ai suoi due familiari. La donna lavorava per Tabarez da diversi anni e, a quanto pare, era in buoni rapporti con la famiglia del ct.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "URUGUAY: ARRESTATA LA DOMESTICA DI TABAREZ, RUBÒ AL CT MEZZO MILIONE DI DOLLARI"

Posta un commento