domenica 19 dicembre 2010

IRAN, WIKILEAKES RIVELA: AHMADINEJAD FA PRESSIONE SUI CALCIATORI DI OPPOSIZIONE E INTERFERISCE NELLA NAZIONALE

Secondo l’organizzazione internazionale Wikileakes, al centro dell’attenzione mondiale per le recenti rivelazioni sui segreti delle ambasciate americane, i calciatori della nazionale iraniana vicini all’opposizione riceverebbero pressioni dal governo stesso.
Sembra inoltre che il presidente Mahmud Ahmadinejad interferisca nella nazionale e ne sfrutti i successi politicamente. I rapporti confidenziali inviati al Dipartimento di Stato da diplomatici Usa di stanza ad Abu Dhabi, diffusi da Assange parlano di una vera e propria pressione messa in opera dall’attuale governo iraniano verso i calciatori nazionali che sostengono le forze riformiste. Secondo il rapporto del giugno 2009 la maggior parte dei calciatori della nazionale agisce “prudentemente per non superare il limite” che potrebbe metterli nei guai. Dal documento viene messo anche in risalto come il presidente dell’Iran abbia esercitato pressioni per far reintegrare in rosa Alì Karimi, soprannominato il “Maradona d'Asia” oppure come sia stato coinvolto personalmente nell’esonero del ct Alì' Daei.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "IRAN, WIKILEAKES RIVELA: AHMADINEJAD FA PRESSIONE SUI CALCIATORI DI OPPOSIZIONE E INTERFERISCE NELLA NAZIONALE"

Posta un commento