venerdì 3 dicembre 2010

INGHILTERRA: RITIRO ASHTON, IL WEST HAM CHIEDE 14 MILIONI DI DANNI ALLA NAZIONALE

Il West Ham intende chiedere i danni alla Federcalcio inglese - 14 milioni di euro di compensazione - per il ritiro di Dean Ashton. Il centravanti inglese è stato costretto al ritiro dai campi di calcio in seguito ad un infortunio al tallone subito nel corso di un ritiro con la nazionale inglese prima della partita contro la Grecia nell'agosto 2006.
Tre anni più tardi, nel dicembre 2009, all'età di 26 anni Ashton, dopo due inutili interventi chirurgici, ha lasciato il calcio giocato.
«Vorremmo risolvere questa situazione senza adire le vie legali - ha confermato una fonte del club - Non è accettabile che un infortunio di tale gravità non preveda un risarcimento da parte della nazionale. Non chiediamo altro che la Fa si faccia carico delle proprie responsabilità».
Un precedente simile, di proporzioni decisamente meno gravi, fu la richiesta di risarcimento del Bayern alla Federazione Olandese. I tedeschi contestarono l'impiego di Robben, perennemente infortunato, nel corso dei Mondiali sudafricani.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: RITIRO ASHTON, IL WEST HAM CHIEDE 14 MILIONI DI DANNI ALLA NAZIONALE"

Posta un commento