martedì 7 dicembre 2010

INGHILTERRA, IL SINDACO DI LONDRA RITIRA L'OSPITALITA' A BLATTER PER LE OLIMPIADI

Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha ritirato l'offerta di alloggiare gratuitamente in un hotel di lusso, durante i Giochi Olimpici del 2012 il presidente della Fifa, Joseph Blatter, secondo quanto riportano i media inglesi.
Sarebbe questa la reazione di Johnson alla mancata assegnazione all'Inghilterra dell'organizzazione dei Mondiali di calcio del 2018. Johnson era giunto all'accordo di alloggiare il presidente della Fifa, Joseph Blatter, ed altri dirigenti della federazione nell'esclusivo Hotel Dorchester, ma l'offerta è stata ora ritirata.
L'Inghilterra, ha avuto i migliori giudizi nell'esame del dossier da parte della Fifa, ma nella votazione ha ottenuto solo due dei 22 voti. La Russia si è invece aggiudicata i Mondiali del 2018 ed il Qatar quelli del 2022 (con annesse minacce di rapimento nei confronti di Cristiano Ronaldo).
Nei giorni precedenti la votazione, Johnson si è recato a Zurigo per spiegare i vantaggi della candidatura inglese e della città di Londra insieme al primo ministro, David Cameron, il principe Guglielmo e l'idolo del calcio inglese David Beckham. Secondo la Bbc cinque membri dell'esecutivo della Fifa «avevano assicurato» per lo meno personalmente al principe Guglielmo e a Beckham l'appoggio all'Inghilterra, ma dopo nella votazione non hanno mantenuto la parola.
Johnson non ha rilasciato dichiarazioni riguardo alla sua decisione, ma dopo la sconfitta di giovedì ha detto: «È stato un colpo durissimo e terribilmente deludente»

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA, IL SINDACO DI LONDRA RITIRA L'OSPITALITA' A BLATTER PER LE OLIMPIADI"

Posta un commento