giovedì 18 novembre 2010

INGHILTERRA, IL SUN ATTACCA CAPELLO: "UN FESSO COL CAPPELLO"

Cara costa al ct Fabio Capello la sconfitta a Wembley, nella gara amichevole contro la Francia. Nonostante non ci fossero punti in palio la prestazione sottotono dei Tre Leoni viene giustificata dai tabloid con un solo responsabile: il tecnico italiano.
Che i giornali d'oltremanica non ci vadano leggeri è cosa nota, ma desta scalpore il titolo in prima pagina de 'The Sun' rivolto a Don Fabio: "Un fesso col cappello". Il riferimento è alla fotografia che ritrae il ct col cappellino della federazione. L'articolo è un attacco all'ex mister di Milan, Roma e Juventus, non solo per la sconfitta ma anche per la "gestione dilettantesca" di Steven Gerrard, infortunatosi per le precarie condizioni fisiche nelle quali è stato impiegato.
Commenti pesanti anche sul 'Daily Telegraph', "il matrimonio di Capello con l'Inghilterra è ormai in crisi", e sul 'The Guardian', "l'Inghilterra sperimentale bocciata da una rinascente Francia".
"Senza logica e senza anima" scrive 'The Times' mentre il 'Daily Mail' parla di "ennesima lezione di calcio internazionale"


Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA, IL SUN ATTACCA CAPELLO: "UN FESSO COL CAPPELLO""

Posta un commento