martedì 26 ottobre 2010

INGHILTERRA, VENDUTE ALL'ASTA MEDAGLIA DI BEST DEL '68 E MAGLIA DI PELE' DEL '71

La medaglia di campione d'Europa 1968, consegnata a George Best (ed ai suoi compagni) in occasione della vittoria del Manchester United sul Benfica nella finale di Coppa Campioni a Wembley, è stata venduta all'asta per 156mila sterline, pari a circa 175mila euro.
La medaglia, di forma rettangolare e con la scritta «vainquer 1968» era stata messa all'asta dalla Fondazione intitolata al fuoriclasse nordirlandese, morto a 59 anni nel novembre del 2005, tramite la casa d'aste britannica Bonhams, specializzata fra l'altro nella vendita di cimeli e 'memorabilia' sportivi.
Il compratore della medaglia di Best è rimasto anonimo, così come quello che, nel corso della stessa seduta, si è aggiudicato la maglia indossata da Pelè nella sua ultima partita in nazionale, il match Brasile-Jugoslavia 2-2 del 18 luglio del 1971 al Maracanà.
La maglia, acquistata per 'sole' 8.640 sterline (circa 9.700 euro) era stata messa all'asta, sempre tramite Bonhams, da Dragan Holcer, il numero 6 jugoslavo che aveva scambiato la propria casacca con quella di O Rei a fine partita.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA, VENDUTE ALL'ASTA MEDAGLIA DI BEST DEL '68 E MAGLIA DI PELE' DEL '71"

Posta un commento