sabato 2 ottobre 2010

INGHILTERRA: DOPO MELO, CARTELLINO CON DEDICA IN REGALO A DEL PIERO

Era capitato al compagno di squadra Felipe Melo, meno di una settimana fa. Al termine del match di campionato tra Juventus e Cagliari l'arbitro Brighi aveva regalato al centrocampista un cartellino giallo con tanto di dedica: “Al fratello bravo Felipe, con simpatia”.
I bianconeri hanno raddoppiato a Manchester, al termine della gara contro il City in Europa League. Stavolta i protagonisti sono stati il numero dieci Alessandro Del Piero e il fischietto spagnolo Eduardo Iturralde Gonzalez.
Da buon capitano, Alex ha fatto meglio del compagno ricevendo in dono il rosso.
E' lo stesso calciatore campione del mondo a raccontare quanto successo dalle pagine del suo sito internet:
" Dal cartellino rosso è meglio stare lontani quanto più possibile, ma non sempre... Mi spiego meglio. Perché questa ve la voglio proprio raccontare: una cosa così non mi era mai successa in campo. Siamo a Manchester, la partita con il City è appena finita, uno a uno, strette di mano in mezzo al campo, clima di grande correttezza e fair play, andiamo sotto la curva dei nostri tifosi per ringraziarli del supporto che come sempre ci hanno garantito, altrettanto fanno i Citizens con i loro tifosi.
Appena rientro nel tunnel degli spogliatoi vengo fermato dall’arbitro, lo spagnolo Eduardo Iturralde Gonzalez, che già avevo salutato in campo dopo il fischio finale. Ci risalutiamo. Lui sorride e mi dice: “Complimenti, sei un giocatore corretto, gran partita e gran punizione, complimenti. Ti voglio fare un regalo”. In quel momento tira fuori il cartellino rosso - in realtà a me sembra arancione, guardate la foto… - simpaticamente me lo mostra come se dovesse espellermi (per fortuna che non l’ha fatto in campo!) e me lo dona. Io rimango un po’ sorpreso ma il suo gesto mi fa davvero molto piacere. Allora gli dico: “Grazie, ma non mi basta. Adesso mi devi fare la dedica”.
E allora eccomi qui con il mio cartellino rosso: “Para Alex, grande”.
Grazie, signor Gonzalez! "
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: DOPO MELO, CARTELLINO CON DEDICA IN REGALO A DEL PIERO"

Posta un commento