lunedì 11 ottobre 2010

FRANCIA, IL MARSIGLIA FARA' CAUSA A DE JONG PER L'INFORTUNIO DI BEN ARFA (VIDEO)

L'Olympique Marsiglia farà causa al centrocampista olandese del Manchester City Nigel De Jong, che con un tackle durissimo ha rotto una gamba ad Hatem Ben Arfa, in prestito dalla squadra francese al Newcastle.
Lo ha detto il presidente dell'OM in un'intervista al canale francese Tf1. «Presenteremo una richiesta di risarcimento contro De Jong - ha detto Jean-Claude Dassier - Dobbiamo liberare i campi europei da questo tipo di personaggi».
Ben Arfa rischia di restare fuori gioco per diversi mesi. De Jong non è stato punito in alcun modo per il suo intervento, ma il ct della nazionale olandese Bert van Marwijk l'ha escluso dalle convocazioni per le partite di qualificazione contro Moldavia e Svezia.
Il giocatore era già stato protagonista di un episodio violento nella finale degli ultimi Mondiali, quando colpì lo spagnolo Xabi Alonso con un calcio nel petto. Per quell'intervento venne solo ammonito.
Il presidente del Marsiglia ha detto che Ben Arfa ha chiesto aiuto al club francese per il periodo di recupero dal grave infortunio. Il ct della Francia Laurent Blanc ha incoraggiato il talentuoso trequartista: «È un momento duro, ne uscirai».

GUARDA IL VIDEO





Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FRANCIA, IL MARSIGLIA FARA' CAUSA A DE JONG PER L'INFORTUNIO DI BEN ARFA (VIDEO)"

Posta un commento