mercoledì 6 ottobre 2010

FRANCIA: 91 ANNI DI SQUALIFICA A GIOCATORE DI CALCETTO PER ESSERSI ISCRITTO A DUE CLUB

Squalificato per 91 anni. È la clamorosa decisione presa Federcalcio francese (Fff) nei confronti del 31enne Ali Bedredine, giocatore di calcio a 5 colpevole di essersi tesserato con due club differenti appartenenti a due leghe diverse.
Il primo è il Champs Futsal, affiliato alla Fff, il secondo club appartiene invece all'Unione nazionale di futsal (Uncf). Ed è proprio questo doppio tesseramento in due leghe diverse ad aver spinto la Fff verso una squalifica di queste dimensioni.
«È tutto un errore della federazione - racconta Bedredine alla rivista francese Chronofoot - So di un giocatore che ha aggredito un arbitro e si è preso solo 6 giornate».
Per il giocatore si tratta quindi di un grosso pasticcio: «Tempo fa hanno inviato una lettera dove mi chiedevano di scegliere. Io ho deciso, ma poi mi sono visto recapitare un'altra lettera e ho scoperto il mio destino - aggiunge Bedredine - È impensabile, io vorrei giocare ancora altri due anni, sono un dilettante, invece non potrò farlo».
Le brutta storia del giocatore francese dovrebbe però trovare a breve un lieto fine. La questione è stata ripresa da diversi organi di stampa francese, tra cui l'Equipe, e il clamore potrebbe spingere la Fff a rivedere la sua decisione, in cambio però di un giuramento, da parte di Bedredine, di non tesserarsi mai più per due leghe diverse. «Al momento mi è stato detto di aspettare - ha concluso il 31enne - il mio caso verrà studiato e io voglio solamente giocare»

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FRANCIA: 91 ANNI DI SQUALIFICA A GIOCATORE DI CALCETTO PER ESSERSI ISCRITTO A DUE CLUB"

Posta un commento