venerdì 29 ottobre 2010

CINA: GIALLO SUL POLPO PAUL, MORTO GIA' A LUGLIO?

Come se non bastassero già le inchieste e le discussioni sulle stesse per i casi efferati di omicidio, arriva direttamente dalla Cina una voce secondo cui ci sarebbe stato un occultamento di morte del famoso polpo dei Mondiali. A sostenerlo è Jiang Xiao, la regista di un film cinese intitolato 'Chi ha ucciso Paul il polpo?'.
Alla base del film ci sarebbe la certezza che il celebre mollusco veggente sarebbe morto infatti non questo lunedì bensì il 9 luglio, a due giorni dalla finale della Coppa del Mondo, e sarebbe stato sostituito in segreto dagli addetti dell'acquario di Oberhausen dove viveva.
La stessa Jiang ha dichiarato al 'Guardian': "Sono al 60 o 70% sicura che Paul sia morto il 9 luglio e che i tedeschi abbiano taciuto sulla sua morte e ci abbiano preso in giro per un bel pò di tempo". Naturalmente l'acquario ha respinto le accuse. "Non è affatto vero che Paul è morto quest'estate. Vi possiamo assicurare che è morto l'altra notte. Aveva due anni e mezzo, è un'età normale per un polpo», ha detto un portavoce.
Come se non bastasse per il povero polpo Paul è arrivata anche la notizia (rivelatasi poi falsa) che Maradona avesse esultato su Twitter per la sua morte. Insomma sembra proprio che non lo lascino riposare in pace...
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "CINA: GIALLO SUL POLPO PAUL, MORTO GIA' A LUGLIO?"

Posta un commento