domenica 10 ottobre 2010

ARMENIA: SCANDALO ARBITRI, TUTTI SOSPESI IN PRIMA DIVISIONE

La federazione armena di calcio (FFA) ha annunciato di aver sospeso tutti gli arbitri della prima divisione, dopo numerose decisioni controverse. Le ultime cinque giornate saranno dirette da arbitri delle serie giovanili.
L'annuncio è arrivato da parte di un portavoce della Federcalcio nella capitale Erivan. La FFA ha chiesto a tutti i club di fidarsi dei giovani arbitri. Nelle partite più importanti probabilmente saranno chiamati dei direttori di gara stranieri.
Molti club si sono lamentati recentemente dell'assegnazione di calci di rigore inesistenti. Il portavoce ha sottolineato che la «FFA è molto insoddisfatta degli arbitri armeni».
Un anno fa, la finale della Coppa d'Armenia è stata diretta da un arbitro italiano, Paolo Dondarini per paura di decisioni dubbie. Dondarini fu sospeso poi in Italia per frode sportiva. «I giovani arbitri avranno l'opportunità di mettersi in mostra», ha aggiunto il portavoce aggiungendo che «la decisione è una delle ultime possibilità per non mettere in pericolo la stagione». L'altro eri l'Armenia ha battuto a sorpresa 3-1 la Slovacchia in una gara delle qualificazioni ad Euro 2012.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ARMENIA: SCANDALO ARBITRI, TUTTI SOSPESI IN PRIMA DIVISIONE"

Posta un commento