venerdì 24 settembre 2010

ITALIA: LIQUAME NELLA BORRACCIA, MAXISQUALIFICA A 5 GIOCATORI DELLE GIOVANILI

Nella borraccia dell'acqua misero del liquame preso dal gabinetto, che fecero poi bere ad un loro compagno di squadra. Per questa ragione cinque calciatori che erano in forza lo scorso anno ad una squadra del settore giovanile del Fontana Audax (nel Piacentino) sono stati squalificati dal giudice sportivo della Figc di Piacenza. I fatti si riferiscono al 25 novembre 2009, prima di un allenamento.
Quattro giocatori negli spogliatoi diedero al loro compagno di squadra una borraccia contenente - si legge nel comunicato Figc - «liquame prelevato dal gabinetto ubicato nel locale». Il ragazzo la sera vomitò e riferì dello scherzo alla madre, la quale denunciò l'accaduto ai dirigenti del Fontana Aufax ed alla Figc.
Ne seguì un'inchiesta federale ed il deferimento «per violazione dell'articolo 1, comma 1, del codice di giustizia sportiva, contravvenendo ai principi di lealtà, correttezza e probità». Assieme ai quattro autori dello scherzo fu indagato anche un quinto compagno di squadra che sapeva di quanto organizzato dagli altri ma non parlò.
La Figc ha condannato i componenti del quintetto a pene che vanno dall'anno e tre mesi ai due mesi di squalifica. Alla società Fontana Audax è stata inflitta una multa di 500 euro.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA: LIQUAME NELLA BORRACCIA, MAXISQUALIFICA A 5 GIOCATORI DELLE GIOVANILI"

Posta un commento