giovedì 16 settembre 2010

INGHILTERRA: L'EX CAMPIONE DEL MONDO STILES METTE ALL'ASTA I SUOI CIMELI

L'ex centrocampista del Manchester United e della Nazionale inglese Nobby Stiles venderà all'asta i cimeli della sua carriera, tra cui la medaglia dei Mondiali vinti nel 1966 dalla Nazionale dei Tre Leoni. Lo rende noto la Bbc on line.
Tra i 45 lotti messi all'asta da Stiles - che ha ora 68 anni e nel giugno scorso ha subito un ictus - per far fronte alle esigenze economiche della famiglia, anche la maglia blu indossata durante la finale di Coppa dei Campioni 1968 vinta dal Manchester United contro il Benfica.
L'asta per Stiles, che si svolgerà il 27 ottobre a Edimburgo, dovrebbe fruttare parecchie centinaia di migliaia di euro.
Non alto, noto per giocare con le lenti a contatto, Norbert Peter Stiles è stato un giocatore duro e grintoso, un mastino del centrocampo. «È stata sempre mia intenzione lasciare tutta la collezione ai miei figli, ma ne ho tre, come dividerla equamente?», ha detto Stiles alla Bbc, precisando che ciascuno di loro si è scelto comunque qualche oggetto da conservare.
«La collezione Nobby Stiles rappresenta il più grande periodo del calcio inglese sull'arena sia nazionale sia europea», ha dichiarato dal canto suo David Convery, della casa d'aste Convery. «Prevediamo interesse da tutto il mondo per questa importante collezione, in particolare per i memorabilia della Coppa del mondo ed europei», ha aggiunto.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: L'EX CAMPIONE DEL MONDO STILES METTE ALL'ASTA I SUOI CIMELI"

Posta un commento