venerdì 20 agosto 2010

ITALIA, SENATORE USA SPONSORIZZA DILETTANTI PISANI E CRESCE COMMERCIO CON LE ISOLE VERGINI

Un senatore americano sponsorizzerà una squadra calcistica di dilettanti della provincia di Pisa. Si tratta di Wayne James, 49 anni, parlamentare delle Isole Vergini che stamani sbarcherà in Italia per raggiungere Montescudaio, paese di 1.800 abitanti in provincia di Pisa.
L'idea del finanziamento, come riferito dai giornali locali, è venuta a James (che sarà anche presidente onorario) dopo un processo lungo alcuni mesi e terminato con il gemellaggio tra l'arcipelago caraibico e il borgo della maremma pisana, avvenuto il 4 luglio.
«Montescudaio è un caso più unico che raro per questo tipo di rapporti - spiega il sindaco Aurelio Pellegrini - Per i cittadini è una forma di arricchimento e di confronto culturale. Ci sono poi anche la valenza turistica e commerciale di questi rapporti». Infatti, in attesa che domani il senatore James renda più chiare le ragioni del finanziamento alla squadra di calcio, che milita nel campionato regionale di Promozione, di certo c'è che, dall'autunno scorso, gli affari commerciali tra Montescudaio e le Isole Vergini si sono fatti sempre più stretti con uno scambio di qualità: il vino del consorzio doc di Montescudaio viene importato in America, il rum caraibico arriva in Toscana.
Nel weekend, dunque, sarà ufficializzata la sponsorizzazione da 50mila dollari per la squadra, arrivata dopo essere stata approvata del Senato delle Isole Vergini.
Quest'oggi a Livorno James spiegherà i motivi della sua decisione. Sabato, poi, visiterà Montescudaio: prima andrà al piccolo stadio 'Florio Niccolai' e poi assisterà alla prima uscita stagionale della squadra. Gran finale in serata con la presentazione ufficiale delle maglie del Montescudaio sulle quali sarà scritto anche 'Us Virgin Islands'. Al senatore James sarà consegnata una maglia speciale con la scritta 'President'.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA, SENATORE USA SPONSORIZZA DILETTANTI PISANI E CRESCE COMMERCIO CON LE ISOLE VERGINI"

Posta un commento