giovedì 12 agosto 2010

INGHILTERRA, PER I TIFOSI IL CALCIO AL PRIMO POSTO

Ossessionati dal calcio, tanto da pensarci oltre 1.100 giorni in una vita. Così sono i ragazzi inglesi secondo un sondaggio del canale televisivo “BT Vision” che ha evidenziato come i maschietti d’Oltremanica dedichino qualcosa come 26.461 ore e 26 minuti al pallone, ovvero l’equivalente di tre anni e otto giorni della loro vita.
In pratica, passano il 25% del tempo più a guardare i loro idoli in campo e a pensare alla squadra del cuore che a preoccuparsi dei loro figli o delle mogli.
Non solo. Più di un quarto degli intervistati ha anche ammesso di perdere volentieri un colloquio di lavoro pur di non dover rinunciare alla partita.
E i risultati dell’inchiesta non sembrano essere stati minimamente intaccati dalla pessima prestazione offerta dalla Nazionale inglese ai recenti Mondiali. Anzi, la passione è più forte che mai, tanto che la maggioranza ha pure confessato di non vedere l’ora che questo fine settimana riprenda il campionato, per calarsi ancora di più nella parte del “tifoso sfegatato”. Con buona pace delle donne, a cui non resta che Facebook per sfogare la loro frustrazione, come conferma il proliferare di gruppi contrari alla passione maschile, comunque non solo inglese.

(gazzettadellosport)
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA, PER I TIFOSI IL CALCIO AL PRIMO POSTO"

Posta un commento