Il Barcellona domani esordisce in Corea del Sud ma Leo Messi resterà a guardare. L'attaccante argentino non è è pronto per l'amichevole contro una selezione locale e non verrà impiegato dal tecnico Josep Guardiola. «Non è in condizioni di giocare», dice l'allenatore. «Non è stanco. Ha sostenuto solo un allenamento e rischia di infortunarsi. È arrivato con uno o due chili di troppo. Mi piacerebbe che fosse pronto...», aggiunge Guardiola.
L'accantonamento di Messi sarà una delusione per tifosi e sponsor. Il mancato impiego della 'pulce' argentina potrebbe spingere gli organizzatori del match a chiedere un risarcimento al Barcellona.
Per evitare contenziosi, Messi dovrebbe scendere in campo per almeno 30 minuti. L'attaccante, però, si è aggregato alla squadra solo sabato. A quanto pare, la penale che il Barcellona dovrà pagare ammonta a 200.000 euro. Negli accordi stipulati prima del tour era contemplata anche l'ipotesi di una doppia assenza eccellente: il forfait di Zlatan Ibrahimovic, aggiunto a quello di Messi, costerebbe addirittura 400.000 euro. Lo svedese, invece, è regolarmente a disposizione. «Se Messi gioca -conclude Guardiola- lo farà per un minuto e solo per salutare».
martedì 3 agosto 2010
Home Tifosi COREA: PER MESSI AMICHEVOLE IN FORSE, RISCHIO DI MULTA E PAESE IN RIVOLTA
COREA: PER MESSI AMICHEVOLE IN FORSE, RISCHIO DI MULTA E PAESE IN RIVOLTA
Post under
Amichevole,
Barcellona,
Corea del Sud,
Guardiola,
Ibrahimovic,
Messi,
Risarcimento,
Sponsor,
Tifosi
alle
8/03/2010 07:50:00 PM
Pubblicato da
brooks
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: on "COREA: PER MESSI AMICHEVOLE IN FORSE, RISCHIO DI MULTA E PAESE IN RIVOLTA"
Posta un commento