mercoledì 11 agosto 2010

ARGENTINA CAMPIONE NEL MONDIALE DI CALCIO PER GAY

Senza i vari Messi, Tevez, Aguero e compagnia bella la Selección Argentina de Fútbol Gay (SAFGay) si è laureata campione del mondo di calcio nei "Gay Games 2010" tenutosi nella città tedesca di Colonia.
I media argentini, com’era prevedibile, non hanno risparmiato le ironie: ”Nei mondiali gay, il calcio argentino ha potuto gridare ‘campeon’”, ha titolato il quotidiano Clarin dopo che la Nazionale biancoceleste si e’ imposta nettamente nella finale del torneo per 3-0 contro una formazione di Seattle (Usa).
Gli argentini hanno collezionato otto vittorie e hanno pareggiato 1-1 solo nel match con la formazione teutonica locale. Non hanno avuto rivali: hanno messo a segno 25 gol, incassandone solo cinque.
Cesar Cigliutti, presidente della Comunita’ omosessuale argentina (Cha), ha commentato: “Mi sembra davvero una bella coincidenza. Mentre l’Argentina fa da battistrada in America Latina al matrimonio tra persone dello stesso sesso, contemporaneamente la nostra selezione ha vinto il titolo mondiale del calcio gay”.
In realtà – precisa Clarin - da Buenos Aires sono partiti 12 calciatori ai quali, poi, in Germania, si sono aggiunti alcuni statunitensi. Per questo la formazione e’ stata iscritta come Argentina & Lasc Eclipse of Wheo, il nome di una squadra di giocatori omosessuali di Hollywood.
Nella partecipazione ai Giochi, la squadra argentina ha sostenuto con uno striscione celebrativo la legge sul matrimonio omosessuale a poche settimane dalla sua adozione.
Prossimo appuntamento per i Gay Games, a Cleveland (USA) nel 2014.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ARGENTINA CAMPIONE NEL MONDIALE DI CALCIO PER GAY"

Posta un commento